Come sempre ad ogni inizio anno, parte la campagna rinnovo della quota associativa 2016 del GNU/Linux User Group Perugia.
La campagna rinnovo dell'associazione è aperta fino al 31 marzo e anche quest'anno la quota associativa per il rinnovo è di 20 euro. Le modalità di rinnovo le trovate qui http://www.perugiagnulug.org/diventa-socio.
Con l'occasione voglio ringraziare tutti i nuovi soci che si sono iscritti nel corso del 2015, sono molti e hanno dato già il loro contributo partecipando ai numerosi eventi e dando una mano ad organizzarli e a renderli interessanti. Spero che durante quest'anno partecipino ancora di più alle nostre attività!
A cosa serve la quota associativa?
La quota associativa è il principale mezzo di sostentamento delle attività del Glug ed è per questo che ogni anno ci teniamo particolarmente, perché rappresenta buona parte della nostra campagna annuale di raccolta fondi.
La quota associativa ci permette avere una piccola base economica per organizzare le attività principali.
L'anno scorso oltre ai consueti appuntamenti di Linux Day ed Expo Elettronica abbiamo potuto mantenere attiva la sede operativa di Magione dove abbiamo organizzato un corso Linux base e l'interessante serie di appuntamenti della Linux Summer, che speriamo di riproporre anche quest'anno, magari arricchita negli argomenti e nelle date.
Inoltre rinnovando subito l'iscrizione potrete esprimere il proprio voto all'assemblea dei soci, che si terrà nei prossimi mesi, e durante la quale tutti possono proporre le loro idee per gli eventi da organizzare durante l'anno. Ricordo inoltre che quest'anno allassemblea verrà rinnovato il Consiglio Direttivo.
Tutti i soci sono invitati a regolarizzare la loro iscrizione entro la fine di marzo 2016, e come di consueto le informazioni su come rinnovare sono disponibili in fondo a questa pagina http://www.perugiagnulug.org/diventa-socio insieme anche alle istruzioni su come iscrivervi per la prima volta all'associazione e entrare a far parte della nostra piccola community di pinguini perugini!
Ricordo a tutti i soci che si sono iscritti da settembre a dicembre 2015 che non hanno bisogno di rinnovare, poiché la loro quota varrà anche per tutto il 2016.
E per tutti gli altri sostenitori del software libero, c'è sempre la possibilità di fare una donazione libera, che useremo per organizzare gli eventi previsti per il 2016, compresi quelli che ci proporrete alla prossima assemblea!
La quota associativa è molto importante per sostenere le attività del Glug, perché rappresenta la base fissa di entrate che ci permette di pianificare e coprire le spese fisse di gestione annuale e anche diversi eventi che organizziamo durante l'anno. Inoltre essere socio significa anche poter esprimere il proprio voto in assemblea.